L’Anno Giubilare inizierà nella Notte di Natale del Signore 2024 con l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano.
> Domenica 29 dicembre 2024, il nostro Vescovo, Mons. Sabino Iannuzzi, presiederà la solenne celebrazione che aprirà ufficialmente l’Anno Santo nella nostra comunità diocesana.
– Alle 17,30 presso la Parrocchia di San Michele a Castellaneta si terrà il momento di preghiera (Statio) che darà avvio al pellegrinaggio comunitario verso la Cattedrale per la Santa Messa.
Ogni Giubileo rappresenta un evento di grazia e di rinnovamento spirituale, è un’occasione preziosa per riscoprire la speranza, per rafforzare la fede e per testimoniare la carità di Cristo.
Partecipare all’apertura dell’Anno Santo in Diocesi significa accogliere l’invito del Papa a “tenere accesa la fiaccola della speranza che ci è stata donata, e fare di tutto perché ognuno riacquisti la forza e la certezza di guardare al futuro con animo aperto, cuore fiducioso e mente lungimirante”.
Informazioni:
- Data e ora: Domenica 29 dicembre 2024, ore 17,30
- Luogo: Parrocchia di San Michele a Castellaneta
- Pellegrinaggio e Celebrazione eucaristica presieduti da: Mons. Sabino Iannuzzi, Vescovo di Castellaneta
La Diocesi di Castellaneta si farà pellegrina a Roma Sabato 22 marzo 2025 per il Pellegrinaggio diocesano giubilare sulla tomba degli Apostoli.
Per maggiori informazioni sul Giubileo nella Diocesi di Castellaneta, vi invitiamo a visitare il sito web diocesano: https://www.diocesicastellaneta.net/giubileo-2025/

0 commenti